mercoledì 27 novembre 2013

Andrea Princivalli @ EContemporary

Elena Cantori osa di nuovo.
Sono le sculture di Andrea Princivalli la nuova coraggiosa proposta nello spazio EContemporary, una nuova sfida estetica nel solco del suo personale e molto coraggioso percorso curatoriale nell’arte contemporanea.
Andrea Princivalli è il principale designer delle sorprese contenute negli ovetti kinder, sicuramente attento e tecnicamente sapiente, in quella produzione sospesa tra animazione, arte e design. Ma questo scultore sui generis si ribella alle colorate, pulite, arrotondate figure che escono in quantità dagli stampi per passare negli ovetti. E crea figure acute, pungenti, fatte di metallo aguzzo, tagliente, di plastica sì, ma fusa e bruciata. Il Princivalli come un novello Crono divora i suoi figli colorati e futuribili e li restituisce quali guerrieri stanchi di mille battaglie. Abbandona la tranquillità cartoonesca degli eroi per gioco per mettere a nudo i suoi guerrieri reduci dalla perenne lotta del bene contro il male, ma comunque vivi e tenacemente attaccati alla vita e all’ideale di ascesa.

La mostra Di fuoco in fiamme sarà visitabile sino al 4 gennaio 2014 dal giovedì al sabato dalle 17 alle 20 oppure su appuntamento @ EContemporary, via Crispi 28, Trieste.



(P.I.)

Nessun commento:

Posta un commento